UNA SCELTA DI VITA

L'atelier di produzione di candele nasce nel 2005 da un sogno di Andrea Donadelli e di Demis Dandres, che hanno voluto riprendere la lavorazione della cera in modo artigianale senza l'ausilio di macchinari, per far rivivere le tradizioni di antichi saperi manuali.

Nel tempo il nostro percorso ci ha condotti oggi ad utilizzare esclusivamente cera di origine vegetale senza derivati del petrolio, colorazioni e profumazioni italiane e stoppini realizzati in Piemonte con cotone al 100%

Abbiamo scelto questa strada di cura e raffinatezza per arricchire il nostro prodotto artigianale e offrire ai nostri clienti candele e profumazioni non solo esteticamente appaganti ma soprattutto sicure.

Le nostre candele artigianali sono pezzi unici interamente realizzati a mano nel nostro laboratorio da Stefano e portano con sé l'amore per la tradizione e l'anima di chi le ha create, nelle case e in tutti gli ambienti in cui si vuole ricreare un'atmosfera calda e accogliente.

INCONTRIAMOCI

Il valore più importante che ci fa essere tutti i giorni imprenditori e artigiani è il vivere “sulla strada” ritrovando il calore di un'umanità oggi quasi perduta.

Questo ci spinge ogni anno a tornare nei principali Mercatini di Natale allestiti in diverse località italiane: Merano, Trento, Bressanone, Bolzano ed Aosta. Qui incontrate i nostri preziosi collaboratori, che con la loro unicità ed esperienza vi consigliano al meglio nella scelta di regali originali interamente creati a mano.

Dal 2018 noi Mercanti di Luce siamo presenti ogni giorno nel centro storico di Aosta, dove esponiamo le nostre candele artigianali insieme ad altri prodotti creati a mano da altri sognatori come noi. Giulia e Lisa con la loro simpatia e professionalità sono pronte ad accogliervi e a guidarvi in un viaggio tra profumi e sensazioni del passato.